MIGRANTES - News

Calendario eventi giugno 2017

Calendario eventi giugno 2017 07/06/2017

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO, “L’ITALIA CHE ACCOGLIE”

Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto istituito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2000, che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione, spesso sconosciuta ai più, di questa particolare categoria di migranti.

Anche quest’anno , la Comunità “Migrantesliberi” di Andria ha messo in atto una serie di iniziative per catalizzare l’attenzione sulla questione del diritto di asilo, le storie , la condizione in Italia di richiedenti e titolari di protezione internazionale, le esperienze territoriali di accoglienza, l’importanza di schierarsi dalla parte di coloro che vivono il fenomeno delle migrazioni.

Martedì 20 Giugno:

Giornata Mondiale del rifugiato #WITHREFUGEES presso il cortile di “Casa Accoglienza S.Maria Goretti”, Via Quarti 11:

Ore 19.00: Saluti e Presentazione alla cittadinanza del Progetto Territoriale Sprar “Come.Te” della Comunità Migrantesliberi della Città di Andria.
Ore: 19.30: Esposizione del Progetto Editoriale “La Teranga – il Giornalino dei Migranti” realizzato nell’ambito del Progetto Territoriale Sprar “Come.Te” e lettura di alcune testimonianze a cura dei beneficiari della “Casa di Accoglienza Santa Croce – Rosario Livatino”.
Ore 20.30: Proiezione del video #withrefugees realizzato nell’ambito del progetto SPRAR “Come.te”.

Venerdì 23 Giugno:

Ore 21.00: Cena interculturale “La Téranga” presso il cortile di “Casa Accoglienza S. Maria Goretti”, Via Quarti 11 (Prenotazione obbligatoria al numero 389/1764748).

Sabato 24 Giugno presso l’Oratorio Salesiano, Corso Cavour 65:

Ore 19.30: Celebrazione Eucaristica per i Cristiani perseguitati e le vittime dell’ultimo attentato in Egitto.
Ore 20.30: Festa dei popoli: Animazioni, musica e danze dal mondo.
Nel corso della serata saranno inoltre esposte le tavole “In Bianco&Nero” del Calendario Solidale, che la Comunità Migrantesliberi ha realizzato per l’anno 2017.